Board & Policy

 

Board

  • presidente: Beppe Patrizi
  • vicepresidente: Georgios Georgiou
  • consigliere: Michela Lavagnoli
  • consigliere: Franco Torre
  • consigliere: Annarita Grilli

 

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  • competenza
  • risorse
  • affidabilità

 

Politica della qualità

Servin Soc. Coop. p. A. è consapevole che il suo punto di forza è fondato sulla capacità di erogare servizi globali di alta qualità.
Per i propri Clienti, pubblici e privati, Servin è un partner competente e affidabile, in grado di accompagnarli nello sviluppo della loro attività e di aiutarli a gestire problemi complessi. I loro bisogni e obiettivi orientano tutta l’attività della cooperativa e grazie a questo Servin rappresenta una garanzia di sicurezza e valore.
L’attenzione costante all’innovazione ha consentito a Servin di raggiungere un alto livello di specializzazione e competenza. L’etica professionale della società si basa sui valori di competenza, integrità e riservatezza professionale.
Servin persegue con impegno e determinazione le seguenti strategie sotto la guida attenta della direzione:

  • curare la comunicazione verso il Cliente per ottenere continui feedback sulla qualità del servizio e fare tesoro degli errori;
  • gestire le commesse in ogni fase, dalla più semplice alla più complessa, applicando regole interne formalizzate che garantiscono affidabilità, efficacia ed efficienza sia verso i clienti che all’interno dell’organizzazione;
  • garantire la qualità del servizio e promuovere nuovi servizi, attraverso investimenti nell’area ricerca/sviluppo, tecnologia e formazione continua del personale;
  • stringere e mantenere rapporti di collaborazione con Università, Enti ed Istituzioni per diffondere conoscenza e sviluppare progetti;
  • promuovere progetti di innovazione tecnologica e coinvolgere le imprese in percorsi di ricerca e sviluppo tecnologico, contribuendo alla loro competitività;
  • selezionare e valutare i fornitori migliori per assicurare le migliori prestazioni ai Clienti;
  • sviluppare lo spirito di gruppo e garantire informazione, formazione e costante
    aggiornamento normativo a tutti i livelli dell’organizzazione per aumentare l’affiatamento, la motivazione e la collaborazione reciproca;
  • operare con la dovuta integrità professionale, impegnandosi a non effettuare verifiche di progetti in tutti i casi in cui vi siano situazioni che possano risultare in contrasto con le esigenze di indipendenza ed imparzialità della specifica attività di verifica;
  • diffondere e comunicare la propria politica a tutti i fornitori e a coloro che operano per l’organizzazione;
  • riesaminare sistematicamente il Sistema di Gestione Qualità per definire ed applicare interventi di miglioramento continuo.

Servin si impegna a promuovere la comprensione e la diffusione della Politica della Qualità a tutto il personale e ai fornitori, rendendola visibile anche all’esterno attraverso la pubblicazione sul proprio sito web e riesaminandola in occasione del Riesame della Direzione.
È compito di tutti i soci, dipendenti e collaboratori applicare quanto di loro competenza per garantire l’efficacia del Sistema di Gestione, in modo tale che sia soddisfatta la Politica e siano raggiunti gli obiettivi per la Qualità.

La Direzione
Ravenna, 1 marzo 2016