Board & Policy

 

Servin Soc. Coop. p. A. è una società di ingegneria e opera in Italia dal 1999, con l’intento, a partire dal 2018, di espandersi nel mondo.

Fondata a Ravenna come società di ingegneria integrata e ambientale, fornisce una vasta gamma di servizi tecnici e professionali nei settori ambientale, civile, industriale e gestione HSE.

Nel 2018 cambia la sua filosofia in “Scienze & tecnologia” ed estende le competenze in campo industriale, nella perforazione, nell’oil & gas, on-shore e off-shore.

La forza economico-finanziaria, la qualità delle risorse professionali e dei progetti realizzati, testimoniano la capacità di Servin come importante operatore nell’ingegneria, nella formazione e nel campo HSE.

Servin è consapevole che il suo punto di forza è fondato sulla capacità di erogare servizi globali di alta qualità.

Per i propri Clienti, pubblici e privati, Servin è un partner competente e affidabile, in grado di accompagnarli nello sviluppo della loro attività e di aiutarli a gestire problemi complessi. I loro bisogni e obiettivi orientano tutta l’attività della cooperativa e grazie a questo Servin rappresenta una garanzia di sicurezza e valore.

L’attenzione costante all’innovazione ha consentito a Servin di raggiungere un alto livello di specializzazione e competenza. L’etica professionale della società si basa sui valori di competenza, integrità e riservatezza professionale.

Servin persegue con impegno e determinazione le seguenti strategie sotto la guida attenta del gruppo di direzione:

  • curare la comunicazione verso il Cliente per ottenere continui feedback sulla qualità del servizio e fare tesoro degli errori;
  • soddisfare i requisiti dei Clienti e quelli cogenti applicabili;
  • gestire le commesse in ogni fase, dalla più semplice alla più complessa, applicando regole interne formalizzate che garantiscono affidabilità, efficacia ed efficienza sia verso i clienti che all’interno dell’organizzazione;
  • estendere le proprie competenze in campo industriale ed operare in mercati esteri;
  • garantire la qualità del servizio e promuovere nuovi servizi, attraverso investimenti nell’area ricerca/sviluppo, tecnologia e formazione continua del personale;
  • stringere e mantenere rapporti di collaborazione con Università, Enti ed Istituzioni per diffondere conoscenza e sviluppare progetti;
  • promuovere progetti di innovazione tecnologica e coinvolgere le imprese in percorsi di ricerca e sviluppo tecnologico, contribuendo alla loro competitività;
  • selezionare e valutare i fornitori migliori per assicurare le migliori prestazioni ai Clienti;
  • sviluppare lo spirito di gruppo e garantire informazione, formazione e costante aggiornamento normativo a tutti i livelli dell’organizzazione per aumentare l’affiatamento, la motivazione e la collaborazione reciproca;
  • operare con la dovuta integrità professionale, impegnandosi a non effettuare verifiche di progetti in tutti i casi in cui vi siano situazioni che possano risultare in contrasto con le esigenze di indipendenza ed imparzialità della specifica attività di verifica;
  • riesaminare sistematicamente il Sistema di Gestione Qualità per definire ed applicare interventi di miglioramento continuo.

Servin si impegna a promuovere la comprensione e la diffusione della Politica della Qualità a tutto il personale e alle parti interessate esterne.

È compito di tutti i soci, dipendenti e collaboratori applicare quanto di loro competenza per garantire l’efficacia del Sistema di Gestione, in modo tale che sia soddisfatta la Politica e siano raggiunti gli obiettivi per la Qualità.

 

Ravenna, 02/05/2018firma direttore



Board
  • presidente: Beppe Patrizi
  • vicepresidente: Michela Lavagnoli
  • consigliere: Michela Lavagnoli
  • consigliere: Franco Torre
  • consigliere: Michela Ragazzini
  • consigliere: Simona Riguzzi