Mission

Servin dal 1999 fornisce un’ampia gamma di servizi tecnico-professionali nei settori dell’ingegneria, della sicurezza, dell’impiantistica, del calcolo automatico.

Per i clienti pubblici e privati Servin è un partner competente e affidabile, in grado di accompagnarli nello sviluppo delle proprie attività e di aiutarli a gestire problemi complessi. I loro bisogni e obiettivi orientano tutta la nostra attività e grazie a questo siamo per loro una garanzia di sicurezza e valore.

La mission di Servin è pertanto, nella pratica, soddisfare pienamente i propri clienti.

L’attenzione costante all’innovazione ci ha consentito di raggiungere un alto livello di specializzazione e di competenza. La nostra etica professionale si basa sui valori di integrità e riservatezza professionale:

  • competenza
  • risorse
  • affidabilità

Le nostre radici, il nostro futuro

Servin nasce nel 1999 nella forma di società cooperativa di ingegneria e di consulenza tecnico-professionale sulla base del progetto di un gruppo di specialisti provenienti dall’ingegneria e dalla geologia per offrire servizi integrando l’ambiente nello sviluppo dei progetti di ingegneria in associazione ai servizi di sicurezza sul lavoro e di realizzazione di sistemi certificati che completano il quadro.

Oggi, la carta dei servizi di ingegneria offerti da Servin, che ha il proprio sistema certificato UNI-EN-ISO 9001, conta più di 60 titoli; inoltre, viene mantenuta una intensa attività di formazione, anch’essa certificata secondo lo standard ISO.

Nel corso del tempo, infatti, Servin ha esteso le proprie competenze a numerosi ambiti applicativi, dal calcolo automatico per realizzare simulazioni (acqua, aria, rumore, polveri, odori), alla progettazione di edifici e di opere idrauliche (fogne, acquedotti, reti gas, opere a mare), ai servizi H&S (sicurezza nei luoghi di lavoro, valutazioni del rischio ecc.), ai sistemi certificati (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, OHSAS 18001, ISO 50001 ecc.).